Giulianova offre ai propri turisti una spiaggia dorata ed un mare limpido in cui rilassarsi, un lungomare che profuma di pino marittimo e oleandro, i profumi del mare sulla tavola dei ristoranti e delle osterie in cui assaggiare le tipiche ricette giuliesi.
La maggior parte delle strutture ricettive, sapientemente attrezzate, è immersa in pinetine e vegetazione mediterranea, lungo una fascia di circa due kilometri. Gli stabilimenti balneari sono distaccati dal contesto urbano godendo in tal modo di sicurezza e tranquillità.
La battigia piana ed i fondali bassi del mare sono quanto di meglio i genitori possono cercare per la sicurezza dei propri bambini.
Dimenticate dunque i ritmi frenetici e stressanti delle città, Giulianova saprà accogliervi in un ambiente in cui il relax e la cordialità sono di casa! La città di Giulianova conta circa 21.500 abitanti ed è una delle più importanti della Provincia teramana.
E’ costituita da due realtà distinte: Giulianova Alta, l’antica cittadina ricca di storia che conserva splendidi monumenti di diverse epoche e offre, dal suo belvedere, una spettacolare vista sul mare; la moderna Giulianova Lido, attrezzatissima località balneare tra le più frequentate d’Abruzzo, dotata di una spiaggia di fine sabbia dorata, di un Porto peschereccio molto efficiente e di un moderno Porto Turistico.
Il litorale, lungo 4,8 km dalla foce del Salinello a nord alla foce del Tordino a sud, è ornato di palme ed aiuole con aree riservate ai più piccoli,
ed un tratto dello stesso è riservato al Porto, modernamente attrezzato per la pesca e per la nautica da diporto, ma anche meta di piacevoli passeggiate.
Giulianova è collegata con la Croazia per mezzo di un catamarano.
Sul lungomare sud, di recente costruzione, sorge un anfiteatro nel quale vengono organizzati eventi e manifestazioni.
A tal proposito, il Servizio Cultura Manifestazioni Turismo del Comune di Giulianova, appronta ogni anno un ricco calendario di eventi e manifestazioni della rassegna Giulia Eventi Estate, con spettacoli di lirica, prosa, cabaret, musica classica e jazz, balletto e mostre di antiquariato, che da giugno a settembre, allietano i pomeriggi e le serate dei turisti che pregiano la città di Giulianova della loro visita.
Un servizio di bus navetta serale , lungo l’intero litorale, aiuta il turista a raggiungere con facilità la parte alta della città, il centro storico.